Autori e Personaggi

 Richard Bach. Un'icona della letteratura mondiale

Richard Bach


Richard David Bach, nato a Oak Park nello stato del Minnesota il 23 giugno del 1936, è uno dei più grandi scrittori della letteratura mondiale ed è conosciuto soprattutto per aver scritto “Il gabbiano Jonathan Livingston” e “Illusioni: Le avventure di un Messia riluttante”, libri divenuti ormai dei long-seller della narrativa internazionale.
Prima di dedicarsi totalmente alla narrativa, Richard Bach fu un bravo pilota acrobatico e scrisse manuali tecnici per la Douglas Aircraft, fu inoltre riservista per per l'U.S. Airforce.
Indubbiamente la sua grande passione per il volo ha marcato, in maniera abbastanza incisiva, buona parte delle sue intramontabili opere letterarie fin dalle prime produzioni che alle più recenti le quali esprimono il volo come un grande e complesso preambolo della vita.
Dopo aver collaborato per anni con riviste periodiche dedicate ...


Continua a leggere


 Leonardo Da Vinci e il Codice Atlantico

Codice atlantico Leonardo da Vinci


Leonardo Da Vinci. Questo nome evoca nei nostri pensieri l'importante evoluzione tecnologica dell'umanità attraverso i secoli e la genialità di cui può essere capace la mente umana dotata di intuito, senso pratico e logico.
La genialità di Leonardo ha segnato in maniera abbastanza tangibile l'intero progresso dell'umanità, portandola oggi a disporre di invenzioni e tecnologie avanzate basate proprio su molti dei principi descritti da Leonardo Da Vinci nei suoi disegni.
L'opera più importante al mondo che questo genio, intuitivo precursore dei tempi moderni, ci ha lasciato come impronta del suo passaggio su questo mondo è il Codice Atlantico.
Il Codice Atlantico, custodito per anni dalla Biblioteca Ambrosiana di Milano nella Sala del Tesoro, racchiude una vasta e stupefacente raccolta di ...


Continua a leggere


 Angelo Virgillito e "Il tempio perduto degli Anunnaki"

Tempio degli Anunnaki


Si è svolta domenica 8 settembre 2013, presso la sede della Pro Loco di Ragalna (CT), l'interessante conferenza per presentare il nuovo libro del giornalista catanese Angelo Virgillito, pubblicato nel mese di giugno 2013 dalla casa editrice Cerchio della Luna Edizioni e che prende il titolo "Il tempio perduto degli Anunnaki", un interessante saggio di indagine storico-leggendaria che effettua un'analisi dettagliata di una particolare stirpe di presunti dèi provenienti da un altro mondo, conosciuti col nome di Anunnaki, e del relativo tempio divino ...


Continua a leggere