Libri dell'autore

 L'eterna notte di Asvero

Copertina del libro "L'eterna notte di Asvero" di Luigi M. C. Urso


Il mistero, le antiche leggende, i fatti inspiegabili, la paura, come anche il fascino per l'ignoto, la sete di avventura e i sentimenti hanno, da sempre, fortemente caratterizzato la complessa e multiforme natura dell'uomo, insieme alla sua innata voglia di scoprire tutto ciò che di occulto, o soprannaturale, lo circonda fin dall'alba dei tempi.
Sono due le parti che compongono questo libro; la prima composta da sei racconti e la seconda, invece, contenente lo stesso numero di poesie.
Nella prima parte ogni breve racconto, nonostante i personaggi, i nomi e i luoghi nati da pura fantasia, racchiude una sua realtà che lo caratterizza poiché basato su fatti, argomenti e tematiche del tutto reali e concrete, direttamente collegate alla stessa realtà umana; Nella seconda parte, invece, le poesie in essa contenute trattano il tema della vita e della morte, delle illusioni dell'uomo, come anche dei suoi sogni infranti e delle sue più grandi speranze nel futuro.




Autore: Luigi M. C. Urso

Genere: Racconti / Mistero

Editore: Youcanprint

Pagine: 180

ISBN: 9788891102089

Costo: € 12,00



Acquista il libro


 Cronomorph. Il cristallo del tempo

Copertina del libro "Cronomorph. Il cristallo del tempo" di Luigi M. C. Urso


Due archeologi di Cambridge si trovano in Romania presso la fortezza dell'ormai defunto Vlad III, conosciuto anche col temuto nome di Dracula, alla ricerca di un antico cristallo che, si narra, pare riesca a donare il potere di viaggiare attraverso lo spazio-tempo a chiunque lo possieda, appartenuto in tempi remoti alla mitica civiltà di Atlantide e, successivamente, finito nelle mani del terribile e temuto tiranno valacco.
Un'oscura e sanguinaria setta vuole impadronirsi a tutti i costi del medesimo cristallo allo scopo di riportare, nel nostro mondo, una misteriosa entità prigioniera in una dimensione parallela, sospesa tra questo mondo e un altro.
Sulle tracce dei due archeologi vi sono anche alcuni superstiti di antichi popoli ormai estinti che, per ragioni diverse, vogliono entrare in possesso del leggendario cristallo.
In mezzo a inattesi colpi di scena, tradimenti, intrighi, delitti e insoliti compagni d'avventura, i due archeologi viaggeranno da un punto all'altro, tra la Romania e l'Italia, con l'obiettivo di recuperare il cristallo del tempo prima che possa cadere in mani sbagliate.


Autore: Luigi M. C. Urso

Genere: Avventura

Editore: Youcanprint

Pagine: 162

ISBN: 9788891173225

Costo: € 13,00



Acquista il libro


 L'eterna notte di Asvero. Book trailer

Book trailer del libro "L'eterna notte di Asvero"

 Cronomorph. Il cristallo del tempo. Book trailer

Book trailer del libro "Cronomorph. Il cristallo del tempo"

 Antologie con l'autore

 Halloween all'italiana. Edizione 2018

Copertina del libro "Halloween all'italiana 2018" di Letteraturahorror.it con Luigi M. C. Urso


Nell'ambito della 6° edizione del noto e apprezzato concorso letterario dedicato ai racconti horror che prende il nome di "Halloween all'italiana", ideato e curato da Letteraturahorror.it, il racconto dell'autore Luigi M. C. Urso è stato classificato tra i migliori giunti in redazione, insieme ad altri autori, e pubblicato nell'antologia dal titolo "Halloween all'italiana 2018".
Il racconto dell'autore, intitolato "Nonno Halloween", è stato giudicato sia per l'originalità che per l'elemento horror, come anche per l'attinenza al concorso da una giuria interna che su oltre 140 racconti esaminati ha dovuto selezionarne soltanto la metà al fine, in base alle precisazioni della stessa organizzazione, di creare un'antologia memorabile e di ottimo livello come avvenuto anche per le cinque precedenti edizioni del concorso.