© Asvero.it - L'eterna notte di Asvero - Sito ufficiale di Luigi M. C. Urso

L'eterna notte di Asvero - Racconti e poesie del mistero

Copertina completa libro L'eterna notte di Asvero

Descrizione


Il mistero, le antiche leggende, i fatti inspiegabili, la paura, come anche il fascino per l'ignoto, la sete di avventura e i sentimenti hanno, da sempre, fortemente caratterizzato la complessa e multiforme natura dell'uomo, insieme alla sua innata voglia di scoprire tutto ciò che di occulto, o soprannaturale, lo circonda fin dall'alba dei tempi.
Sono due le parti che compongono questo libro.

La prima composta da sei racconti e la seconda, invece, contenente lo stesso numero di poesie.
Nella prima parte ogni breve racconto, nonostante i personaggi, i nomi e i luoghi nati da pura fantasia, racchiude una sua realtà che lo caratterizza poiché basato su fatti, argomenti e tematiche del tutto reali e concrete, direttamente collegate alla stessa realtà umana.

I racconti contenuti sono i seguenti:

  • I segreti di Sunville
  • I ritratti della Morte
  • Il sadico gioco del Destino
  • Oltre ogni tempo
  • La maledizione di Villa Morris
  • L'eterna notte di Asvero


Nella seconda parte, invece, le poesie in essa contenute trattano il tema della vita e della morte, delle illusioni dell'uomo, come anche dei suoi sogni infranti e delle sue più grandi speranze nel futuro.

Le poesie contenute sono le seguenti:

  • L'eterna notte di terrore
  • L'oscuro ronzio
  • Il cielo della notte
  • Un riflesso nel cielo
  • Una notte d'autunno
  • Il Tempo e la Morte

Clicca qui per vedere l'anteprima in versione PDF del libro ...

Booktrailer del libro "L'eterna notte di Asvero"

Note biografiche dell'autore


Luigi M. C. Urso nasce a Catania nel settembre del 1977.
Appassionato da sempre di filosofia, ne consegue il titolo di laurea nel marzo del 2008 con successivo master di specializzazione in metafisica nel febbraio del 2010.
La sua grande passione per l'horror, il soprannaturale e il mistero fin da tenera età lo porta a leggere numerosi autori letterari classici, tra i quali Edgar Allan Poe, Howard Phillips Lovecraft e Arthur Conan Doyle.
Profondamente influenzato anche da alcuni autori contemporanei, come Stephen King, Clive Barker e Tiziano Sclavi, scrive nell'arco della sua vita diverse raccolte di poesie, saggi, romanzi e racconti.
"L'eterna notte di Asvero", andato in stampa nel 2013, rappresenta la prima pubblicazione dell'autore che, nello stesso anno, viene inserito con alcune sue poesie nell'antologia poetica dal titolo "Viaggi Di Versi" n° 71, a cura della casa editrice romana Pagine.
Nell'anno 2015 pubblica il romanzo "Cronomorph".

L'eterna notte di Asvero


Titolo: L'eterna notte di Asvero

Autore: Luigi M. C. Urso

Editore: Youcanprint

Data di uscita: Gennaio 2013

Formato: 15x21

Pagine: 180

ISBN: 978-88-91102-08-9

Costo: € 12,00


Dove acquistare


Oltre che in libreria,
"L'eterna notte di Asvero" può essere acquistato anche da uno dei seguenti canali di distribuzione on-line, cliccando sul relativo banner:




Asvero.it - L'eterna notte di Asvero. Sito ideato e creato da Luigi M. C. Urso - Copyright © 2013 - 2018. Tutti i diritti riservati.