© Asvero.it - L'eterna notte di Asvero - Sito ufficiale di Luigi M. C. Urso

Pagina principale di Asvero.it

                      Ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2020

Cronomorph - Il cristallo del tempo

Clicca per ingrandire l'immagine
Due archeologi di Cambridge si trovano in Romania presso la fortezza dell'ormai defunto Vlad III, conosciuto anche col temuto nome di Dracula, alla ricerca di un antico cristallo che, si narra, pare riesca a donare il potere di viaggiare attraverso lo spazio-tempo a chiunque lo possieda, appartenuto in tempi remoti alla mitica civiltà di Atlantide e, successivamente, finito nelle mani del terribile e temuto tiranno valacco.
Un'oscura e sanguinaria setta vuole impadronirsi a tutti i costi del medesimo cristallo allo scopo di riportare, nel nostro mondo, una misteriosa entità prigioniera in una dimensione parallela, sospesa tra questo mondo e un altro.
Sulle tracce dei due archeologi vi sono anche alcuni superstiti di antichi popoli ormai estinti che, per ...

Festa della Donna - Le vere origini

Rose e mimosa
Quando ogni anno sopraggiunge l'otto marzo, Festa della donna, tutti si precipitano ad acquistare mazzi di mimosa da porgere in dono a tutte le donne che si conoscono.
Ma chi si è mai veramente chiesto le reali origini di questa festa, densa di profondo significato, che oggi purtroppo viene vista soltanto come una festa a sfondo commerciale?

Per iniziare sfatiamo immediatamente un falso storico clamoroso, inventato esclusivamente per scopi politici.
Tutti generalmente sanno che questa importante festa ha avuto origine a seguito di un grave episodio accaduto nel 1908 a New York, pochi giorni precedenti all'otto marzo, presso la presunta industria tessile Cotton dove le operaie cominciarono a scioperare a causa delle scarse condizioni a cui erano obbligate a lavorare.
Lo sciopero sarebbe, quindi, proseguito per alcuni giorni fino a quando il proprietario dell'industria, tale Mr. Johnson, avrebbe sbarrato tutte le uscite e appiccato l'incendio proprio l'otto marzo, data in cui sarebbero morte 129 operaie.

Questa leggenda fu spacciata per vera nel lontano 1952.
Anno in cui il settimanale comunista “La lotta”, edito dalla sezione ...

Halloween all'italiana 2019

Clicca per ingrandire l'immagine
Nell'ambito della 7° edizione del noto concorso letterario dedicato ai racconti horror che prende il nome di "Halloween all'italiana", ideato e curato da Letteraturahorror.it, il racconto dell'autore Luigi M. C. Urso è stato classificato tra i migliori giunti in redazione, insieme ad altri autori, e pubblicato nell'antologia dal titolo "Halloween all'italiana 2019".
Il racconto dell'autore, intitolato "Il tizzone del Diavolo", è stato giudicato sia per l'originalità che per l'elemento horror, come anche per l'attinenza al concorso da una giuria interna che su oltre 150 racconti esaminati ha dovuto selezionarne soltanto 72 al fine, in base alle precisazioni della stessa organizzazione, di creare un'antologia memorabile e di ottimo livello come avvenuto anche per le sei precedenti edizioni del concorso.
Per poter visionare i titoli dei racconti presenti nell'antologia e acquistarla o per qualunque ulteriore informazione potete visitare il link in basso.

Un Natale Horror 2018

Clicca per ingrandire l'immagine
All'interno della 7° edizione del noto e apprezzato concorso letterario dedicato ai racconti a tema horror che prende il nome di "Un Natale Horror", ideato e curato da Letteraturahorror.it, il racconto dell'autore Luigi M. C. Urso si è classificato tra i migliori giunti in redazione, insieme ad altri autori, e pubblicato nell'antologia dal titolo "Un Natale Horror 2018".
Il racconto dell'autore, intitolato "Santa's Kall", è stato giudicato sia per l'originalità del tema trattato che per l'elemento horror, come anche per l'attinenza al concorso, da una giuria interna che su oltre 200 racconti esaminati ha dovuto selezionarne soltanto 64 al fine, in base alle precisazioni della stessa organizzazione, di creare un'antologia memorabile e di ottimo livello come avvenuto anche per le precedenti edizioni del concorso.
Per poter visionare i titoli dei racconti presenti nell'antologia e acquistarla o per qualunque ulteriore informazione potete visitare il link in basso.

Halloween all'italiana 2018

Clicca per ingrandire l'immagine
Nell'ambito della 6° edizione del noto e apprezzato concorso letterario dedicato ai racconti horror che prende il nome di "Halloween all'italiana", ideato e curato da Letteraturahorror.it, il racconto dell'autore Luigi M. C. Urso è stato classificato tra i migliori giunti in redazione, insieme ad altri autori, e pubblicato nell'antologia dal titolo "Halloween all'italiana 2018".
Il racconto dell'autore, intitolato "Nonno Halloween", è stato giudicato sia per l'originalità che per l'elemento horror, come anche per l'attinenza al concorso da una giuria interna che su oltre 140 racconti esaminati ha dovuto selezionarne soltanto la metà al fine, in base alle precisazioni della stessa organizzazione, di creare un'antologia memorabile e di ottimo livello come avvenuto anche per le cinque precedenti edizioni del concorso.
Per poter visionare i titoli dei racconti presenti nell'antologia e acquistarla o per qualunque ulteriore informazione potete visitare il link in basso.

Frasi e aforismi

Hans Christian Andersen

"Non importa che sia nato in un recinto d'anatre: l'importante è essere uscito da un uovo di cigno."

                          Hans Christian Andersen



Libro consigliato

Clicca per ingrandire l'immagine
  Tit.: La scatola dei bottoni di Gwendy

  Aut.: Stephen King - Richard Chizmar

  Genere: Horror

  Editore: Sperling & Kupfer

  Pagine: 256

  ISBN: 9788868364793

  Costo: € 9,90



Musica consigliata

Clicca per ingrandire l'immagine
"The Dark Ride" è sicuramente uno degli album musicali più belli, pubblicato nel 2000, del famoso e apprezzato gruppo metal tedesco degli Helloween.

Il brano più bello, significativo e sempre attuale, senza nulla togliere agli altri, è sicuramente "If I could fly".


Gadgets imperdibili



Replica molto ben realizzata del Necronomicon dal film "La casa".
Un raro pezzo da collezione di un realismo spaventoso, praticamente immancabile.

  • Clicca sulla foto per ingrandirla

Film consigliato

Poster film Il labirinto del Fauno
 
  Titolo: Dal tramonto all'alba

  Regia: Robert Rodriguez

  Genere: Horror

  Protagonista: George Clooney

  Anno: 1996

  Durata: 118 min



Video suggerito


Visita la pagina su Facebook

Asvero.it - Sito ideato e creato da Luigi M. C. Urso - Copyright © 2013 - 2020. Tutti i diritti riservati.