© Asvero.it - L'eterna notte di Asvero - Sito ufficiale di Luigi M. C. Urso

Pagina principale di Asvero.it

                      Ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2018

Cronomorph - Il cristallo del tempo

Clicca per ingrandire l'immagine
Due archeologi di Cambridge si trovano in Romania presso la fortezza dell'ormai defunto Vlad III, passato alla storia col famigerato nome di Dracula, alla costante ricerca di un antico cristallo che, si narra, pare riesca a donare il potere di viaggiare attraverso il tempo a chiunque lo possieda, appartenuto nell'antichità alla mitica civiltà scomparsa di Atlantide e, successivamente, finito nelle mani del terribile tiranno valacco.
Un'oscura e sanguinaria setta internazionale segreta, che venera una presunta divinità, vuole impadronirsi a tutti i costi del medesimo cristallo allo scopo di riportare, nel nostro mondo, una misteriosa entità prigioniera in una dimensione parallela, sospesa tra questo mondo e un altro.
Sulle tracce dei due archeologi vi sono anche alcuni superstiti di antichi popoli ormai estinti che, per ...

Halloween all'italiana 2018

Clicca per ingrandire l'immagine
Nell'ambito della 6° edizione del noto e apprezzato concorso letterario dedicato ai racconti horror che prende il nome di "Halloween all'italiana", ideato e curato da Letteraturahorror.it, il racconto dell'autore Luigi M. C. Urso è stato classificato tra i migliori giunti in redazione, insieme ad altri autori, e pubblicato nell'antologia dal titolo "Halloween all'italiana 2018".
Il racconto dell'autore, intitolato "Nonno Halloween", è stato giudicato sia per l'originalità che per l'elemento horror, come anche per l'attinenza al concorso da una giuria interna che su oltre 140 racconti esaminati ha dovuto selezionarne soltanto la metà al fine, in base alle precisazioni della stessa organizzazione, di creare un'antologia memorabile e di ottimo livello come avvenuto anche per le cinque precedenti edizioni del concorso.
Per poter visionare i titoli dei racconti presenti nell'antologia e acquistarla o per qualunque ulteriore informazione potete visitare il link in basso.

Halloween - Le antiche origini europee

Halloween
In quest'ultimo decennio in Europa, soprattutto in Italia, ha preso sempre più piede la macabra e affascinante festa di Halloween.

In molti credono che Halloween sia soltanto una festa importata dagli Stati Uniti e che abbia semplicemente rimpiazzato la tradizionale festa di Ognissanti, niente di più errato.
Halloween ha origini puramente europee, per l'esattezza irlandesi, e veniva celebrato anche nel nostro Paese fin dai tempi più antichi.
Per quanti lo ignorassero, Halloween non è altro che la contrazione, o una sorta di trasformazione, di “ALL HALLOWS EVEN” letteralmente tradotto “Vigilia (o sera) di Tutti i Santi”, festa conosciuta e celebrata da sempre in Italia, particolarmente sentita in Sicilia e tanto attesa nella notte tra l'uno e il due novembre.
Il grande studioso dei fatti folklorici siciliani Giuseppe Pitrè, a metà ottocento, cita in un suo testo:
“I Morti sono le anime dei nostri congiunti più cari, i quali una volta all'anno, la notte dall'1 al 2 novembre, escono dalle sepolture e vengono a rallegrare i nostri figlioletti lasciando loro ogni più bella cosa secondo i gusti e i desideri de' fanciulli…”
Questo dovrebbe indurci a capire che la “moderna” festa di Halloween non è poi così moderna qui da noi e ...

Il fantasma della Raynham Hall

Fantasma Raynham Hall
La Raynham Hall, sita nell'omonima cittadina del Norfolk nei pressi di Fakenham, fu costruita tra il XVI e XVII secolo su ordine di Sir Roger Townshend.
Gli strani avvenimenti che interessarono la Raynham Hall furono accertati da numerosi personaggi storici del tempo.
Tra le diverse testimonianze, la più interessante è rappresentata da quella della Marchesa Gwladys Townshend, autrice tra l'altro del libro "Storie vere di spettri", che visse nella reggia per molti anni e cercò di scoprire la possibile identità della famosa “Lady in brown” ritratta nella foto, definita la più classica delle foto di fantasmi, risalente al 1936; anno in cui venne anche pubblicato il libro della Marchesa di Townshend.
Secondo l'ipotesi a cui fu dato più credito, il fantasma impresso nella fotografia sarebbe quello di Dorothy Walpole, sorella del celebre statista Sir Robert Walpole che ...

U.F.O. - Ufologia ed extraterrestri

Extraterrestre
Se provassimo a risalire alle origini dell'inspiegabile fenomeno “U.F.O.” sulla terra, giungeremmo fino ad oltre la preistoria.
Infatti si annoverano avvistamenti di U.F.O. in ogni epoca e in ogni civiltà terrestre.
A testimonianza di ciò, possiamo trovare graffiti preistorici nelle caverne, dipinti antichi o anche vecchi oggetti raffiguranti dischi volanti, navicelle spaziali e strani esseri che non dovrebbero, teoricamente, trovarsi in un contesto del genere.
Da rammentare gli strani e misteriosi oggetti volanti, guidati da esseri dalle sembianze umane, che sono ben visibili in migliaia di antichi dipinti o affreschi appartenenti all'iconografia sacra di ogni religione e civiltà esistente sulla Terra.
Molti altri oggetti, rinvenuti in epoca moderna, proverebbero invece il presunto contatto di una civiltà extraterrestre che ...

Frasi e aforismi

Stephen King It

"Un personaggio che non fa mai errori e si comporta sempre in modo impeccabile non è affatto interessante."

                                                      Stan Lee




Libro consigliato

Copertina del libro Il fantasma di Eymerich
  Titolo: Il fantasma di Eymerich

  Autore: Valerio Evangelisti

  Genere: Fantasy - Horror

  Editore: Mondadori

  Pagine: 265

  ISBN: 9788804702245

  Costo: € 20,00



Musica consigliata

Clicca per ingrandire l'immagine
"The Dark Ride" è sicuramente uno degli album musicali più belli, pubblicato nel 2000, del famoso e apprezzato gruppo metal tedesco degli Helloween.

Il brano più bello, significativo e sempre attuale, senza nulla togliere agli altri, è sicuramente "If I could fly".

Gadgets imperdibili



Statua intera in resina, in versione super-deformed con testa molleggiata, raffigurante il Capitano Spaulding dal famoso film horror del regista Rob Zombie "La casa dei 1000 corpi".
Un pezzo da collezione molto curato nei dettagli e di alta qualità, consigliato agli amanti del genere.

  • Clicca sulla foto per ingrandirla

Film consigliato

Poster film Trick'r treat La vendetta di Halloween
 
  Titolo: La vendetta di Halloween

  Regia: Michael Dougherty

  Genere: Horror

  Protagonista: Dylan Baker

  Anno: 2007

  Durata: 82 min



Video suggerito


Visita la pagina su Facebook

Asvero.it - L'eterna notte di Asvero. Sito ideato e creato da Luigi M. C. Urso - Copyright © 2013 - 2018. Tutti i diritti riservati.