© Asvero.it - L'eterna notte di Asvero - Sito ufficiale di Luigi M. C. Urso

Pagina principale di Asvero.it

                      Ultimo aggiornamento: 04 Febbraio 2018

Cronomorph - Il cristallo del tempo

Clicca per ingrandire l'immagine
Due archeologi di Cambridge si trovano in Romania presso la fortezza dell'ormai defunto Vlad III, passato alla storia col famigerato nome di Dracula, alla costante ricerca di un antico cristallo che, si narra, pare riesca a donare il potere di viaggiare attraverso il tempo a chiunque lo possieda, appartenuto nell'antichità alla mitica civiltà scomparsa di Atlantide e, successivamente, finito nelle mani del terribile tiranno valacco.

Un'oscura e sanguinaria setta internazionale segreta, che venera una presunta divinità, vuole impadronirsi a tutti i costi del medesimo cristallo allo scopo di riportare, nel nostro mondo, una misteriosa entità prigioniera in una dimensione parallela, sospesa tra questo mondo e un altro.

Sulle tracce dei due archeologi vi sono anche alcuni superstiti di antichi popoli ormai estinti che, per ...

Il fantasma della Raynham Hall

Fantasma Raynham Hall
La Raynham Hall, sita nell'omonima cittadina del Norfolk nei pressi di Fakenham, fu costruita tra il XVI e XVII secolo su ordine di Sir Roger Townshend.

Gli strani avvenimenti che interessarono la Raynham Hall furono accertati da numerosi personaggi storici del tempo.

Tra le diverse testimonianze, la più interessante è rappresentata da quella della Marchesa Gwladys Townshend, autrice tra l'altro del libro "Storie vere di spettri", che visse nella reggia per molti anni e cercò di scoprire la possibile identità della famosa “Lady in brown” ritratta nella foto, definita la più classica delle foto di fantasmi, risalente al 1936; anno in cui venne anche pubblicato il libro della Marchesa di Townshend.

Secondo l'ipotesi a cui fu dato più credito, il fantasma impresso nella fotografia sarebbe quello di Dorothy Walpole, sorella del celebre statista Sir Robert Walpole che fu primo ministro inglese nel 1721.
Dorothy Walpole amava il secondo visconte Charles Townshend ma la loro relazione non fu ...

U.F.O. - Ufologia ed extraterrestri

Extraterrestre
Se provassimo a risalire alle origini dell'inspiegabile fenomeno “U.F.O.” sulla terra, giungeremmo fino ad oltre la preistoria.
Infatti si annoverano avvistamenti di U.F.O. in ogni epoca e in ogni civiltà terrestre.

A testimonianza di ciò, possiamo trovare graffiti preistorici nelle caverne, dipinti antichi o anche vecchi oggetti raffiguranti dischi volanti, navicelle spaziali e strani esseri che non dovrebbero, teoricamente, trovarsi in un contesto del genere.

Da rammentare gli strani e misteriosi oggetti volanti, guidati da esseri dalle sembianze umane, che sono ben visibili in migliaia di antichi dipinti o affreschi appartenenti all'iconografia sacra di ogni religione e civiltà esistente sulla Terra.

Molti altri oggetti, rinvenuti in epoca moderna, proverebbero invece il presunto contatto di una civiltà extraterrestre che avrebbe interagito con la nostra per centinaia di secoli.

Non dimentichiamo l'antica e rudimentale pila elettrica, perfettamente funzionante, rinvenuta nel ...

Babbo Natale e la Befana - Le vere origini della leggenda

Babbo Natale Santa Claus
I personaggi che vengono subito in mente pensando alle tanto attese festività natalizie sono, indubbiamente, Babbo Natale e la Befana.

Con la sua foltissima barba bianca e il suo sgargiante vestito rosso Babbo Natale viene a portare, secondo la tradizione, doni a tutti i bimbi del Mondo a bordo di una slitta volante carica di regali e trainata da otto renne tra cui Rudolph, la renna dal naso rosso e lucente, che sta avanti alle altre per illuminare loro la via.

Si narra, inoltre, che fosse sempre accompagnato dallo gnomo Peter il Nero che aveva il compito di punire i bambini cattivi.
Per antica tradizione, e diversamente da Babbo Natale, la Befana è una cara ma brutta vecchietta che viaggia montando una scopa volante, portando dolci ai tutti i bimbi del mondo e lasciando invece il carbone a quelli cattivi.

Ma quali verità si nascondono dietro le figure fiabesche e leggendarie di questi mitici personaggi considerati immaginari?

In “barba” a chi sostiene tenacemente il contrario, si può tranquillamente affermare che Babbo Natale è esistito realmente anche se non come lo si immagina nell'era moderna; non andava sicuramente in giro su ...

Santa Barbara - Discordanze storiche e false reliquie

Cartolina Santa Barbara antica
In base a ciò che dicono le nostre fonti, il corpo senza vita di Santa Barbara fu trasferito da Scandriglia, luogo in cui sarebbe stata martirizzata, fino alla cattedrale di Rieti.

Ma consultando accuratamente altre fonti storiche, di origine veneta, possiamo ben notare che l'imperatore Giustino fece trasferire il corpo della Santa dall'Egitto a Costantinopoli dove i veneziani lo avrebbero prelevato nel 1009 d.C. e successivamente deposto a Torcello, dentro la chiesa di San Giovanni Evangelista.

Il  vero enigma è però un altro.
Città come Costantinopoli, Il Cairo e Piacenza affermano di essere in possesso delle sue reliquie, mentre il cranio della Santa viene venerato al contempo anche in Russia, a Novgorod, che si dice possegga addirittura il seno pietrificato.

Data la mancanza di documenti storicamente certi, ricostruire le vicende delle reliquie di Santa Barbara diventa ...

Frasi e aforismi

Pamela Lyndon Travers Mary Poppins

"Non esiste grande genio senza una dose di follìa."

                                                    Aristotele




Libro consigliato

Copertina libro Mareluna Il potere dell'amore di Daniela Abate
  Titolo: I Signori della notte

  Autore: Vari

  Curatore: Luca Raimondi

  Genere: Narrativa Horror

  Editore: Morellini

  Pagine: 310

  ISBN: 9788862985482

  Costo: € 16,90



Musica consigliata

Clicca per ingrandire l'immagine
L'album "La rivincita degli Ultimi", uscito il 19 dicembre 2017, è il primo EP del noto cantautore Maurizio Musumeci, in arte Dinastia, e della sua band Gli Ultimi.
In questo album contenente dieci fantastici brani la musica degli "Ultimi", unita alla voce di Dinastia, accompagna chi l'ascolta in mondi e dimensioni musicali vari e differenti che spaziano dalle tematiche di denuncia sociale, alle mode sociali del momento e al comportamento umano nella società moderna.
Il brano che merita particolare attenzione, secondo il mio parere, è indubbiamente "Chi gliel'ha fatto fare", una canzone di forte denuncia contro la mafia e che mira a ricordare le figure eroiche di coloro che, pur di seguire l'ideale di giustizia e legalità, si sono immolati sacrificando le proprie vite e creando sani esempi per i giovani, valso tra l'altro all'autore Dinastia il meritato primo posto nella 6° edizione del Premio "Musica contro le mafie".

Per chi volesse scaricare questo eccezionale EP, indico il link che è il seguente:

https://www.rockit.it/dinastiaegliultimi/album/la-rivincita-degli-ultimi/40347

Gadgets imperdibili



Bellissima action figure ritraente Jack Skellington insieme al suo cane fantasma Zero, in versione natalizia, dal famoso e apprezzato film d'animazione fantastico di Tim Burton "The nightmare before Christmas".

  • Clicca sulla foto per ingrandirla

Film consigliato

Poster film Krampus
 
  Titolo: Krampus

  Regia: Michael Dougherty

  Genere: Horror

  Protagonista: Adam Scott

  Anno: 2015

  Durata: 98 min



Video suggerito


Visita la pagina su Facebook

Asvero.it - L'eterna notte di Asvero. Sito ideato e creato da Luigi M. C. Urso - Copyright © 2013 - 2018. Tutti i diritti riservati.