© Asvero.it - L'eterna notte di Asvero - Sito ufficiale di Luigi M. C. Urso

Archivio musica consigliata

Shaylon "Forgotten worlds of wonders"


L'album "Forgotten realms of wonders", pubblicato nel 2015, è il primo EP del gruppo musicale statunitense di symphonic metal Shaylon.
In questo album, contenente tre magnifici brani, la musica degli Shaylon ricorda molto quella di gruppi importanti come Nightwish ma si discosta molto da loro, donando ai propri pezzi un'impronta di originalità che trasporta l'ascoltatore in un viaggio musicale unico grazie al ritmo incalzante e, al tempo stesso, melodioso della propria musica.
Il brano che più merita attenzione, secondo la mia opinione, è certamente "Forgotten realms of wonders" che da il titolo allo stesso EP, ma anche gli altri due dal titolo "Revelation's time" e "The wolf and the mermaid" non sono certo da meno.

Per chi volesse scaricare questo EP, indico il link che è il seguente:

https://shaylon.bandcamp.com/album/forgotten-realms-of-wonders

Running Wild "Black Hand Inn"


"Black Hand Inn", pubblicato nel 1994, è un album tra quelli più originali che siano mai stati incisi dal famoso gruppo heavy metal tedesco dei Running Wild.
Ogni brano di questo album, incentrato sulla figura di uomo resuscitato, è davvero unico ma quello che ha più impatto è certamente "The Phantom of Black Hand Inn".

Two steps from hell "Invincible"


"Invincible", pubblicato nel 2010, è da annoverare tra gli album musicali più belli incisi dal noto e apprezzato gruppo statunitense "Two steps from hell".
Uno dei brani degni di nota, a parte quello da cui prende il titolo l'album, è "To glory".

Nightwish "Wishmaster"


"Wishmaster", pubblicato nel 2000, è sicuramente da annoverare tra gli album musicali più indimenticabili incisi dal noto gruppo finlandese "Nightwish".
Il brano più bello da ascoltare in questo album è proprio quello dall'omonimo titolo.

Corvus Corax "Tanzwut"


"Tanzwut", album pubblicato nel 1996, è uno dei CD da ricordare come uno fra i migliori incisi dal gruppo tedesco dei Corvus Corax, noto per la sua suggestiva musica medievale.
Questo album specifico fu il primo a mescolare in ogni brano il suono delle loro cornamuse con la musica metal e, visto il successo riscosso, il gruppo decise di continuare su questo genere.
Il brano di maggior impatto è senza dubbio l'omonimo "Tanzwut", che da' il titolo all'album stesso.

Muse "Black holes and revelations"


"Black holes and revelations", pubblicato nel 2006, è un album da annoverare tra quelli più interessanti che siano mai stati incisi dal famoso gruppo rock alternativo britannico dei Muse.
Il brano più bello da ascoltare in questo album è "Knights of Cydonia", di cui è anche stato pubblicato un singolo nello stesso anno.

The Proclaimers "Sunshine on Leith"


"Sunshine on Leith" è il secondo album, pubblicato nel 1988, del famoso e apprezzato gruppo musicale scozzese The Proclaimers, composto dai gemelli Charlie e Craig Reid.
Uno dei brani più belli di questo album, secondo il mio parere, è senza ombra di dubbio "I'm Gonna Be (500 Miles)", utilizzato nelle colonne sonore di molte famose serie TV e film, tra i quali "Benny e Joon" interpretato dal poliedrico Johnny Depp.





Marilyn Manson "The Golden Age of Grotesque"


"The Golden Age of Grotesque", pubblicato nel 2003, è il quinto album in studio del famoso gruppo musicale statunitense Marilyn Manson.
Uno dei brani che più colpisce di questo album, secondo la mia opinione, è senza ombra di dubbio "This is the new shit", utilizzato tra l'altro nella colonna sonora del noto film horror "Hatchet", uscito nel 2006.





HIM "Dark light"


L'album "Dark Light", pubblicato nel 2005, è il quinto del famoso gruppo musicale finlandese HIM.
In questo quinto album la musica degli HIM prende una direzione leggermente differente dagli album precedenti, allontanandosi dal pop rock e avvicinandosi molto all'heavy metal purissimo di bands quali Iron Maiden, Judas Priest e Tyranny of Time.
Uno dei brani che più merita attenzione, secondo la mia opinione, è sicuramente "Vampire heart".

Nightwish "Imaginaerum"


"Imaginaerum" è uno degli album musicali più belli incisi dal gruppo dei Nightwish.
Il brano a mio avviso più interessante, oltre a quello che da' il titolo all'album, è senza dubbio "Storytime".

Vangelis "Mythodea"


L'originale album "Mythodea", pubblicato nel 2001, è da ricordare tra quelli più interessanti che siano mai stati incisi dal famoso compositore greco di musica elettronica e new age Vangelis.
Il pezzo più bello e suggestivo da ascoltare in questo grande album, a mio parere, è il "Movimento 10".

Evanescence "Fallen"


"Fallen" è uno degli album musicali più belli, pubblicato nel 2003, del famoso gruppo gothic metal degli Evanescence.
Il brano che reputo più bello senza nulla togliere agli altri è, fuori da ogni ombra di dubbio, "My immortal".

"The Dark Ride"


"The Dark Ride" è sicuramente uno degli album musicali più belli, pubblicato nel 2000, del famoso e apprezzato gruppo metal degli Helloween.
Il brano più bello, significativo e sempre attuale, senza nulla togliere agli altri, è sicuramente "If I could fly".


Asvero.it - L'eterna notte di Asvero. Sito ideato e creato da Luigi M. C. Urso - Copyright © 2013 - 2017. Tutti i diritti riservati.